Corso Aggiornamento OAM 15 ore + Corso Aggiornamento IVASS 30 ore

Approfitta delle Black Friday Weeks: dall’11 al 30 novembre puoi acquistare questo corso con il 10% di sconto!

È il Pacchetto che comprende due Corsi di Aggiornamento OAM e IVASS – dedicati agli Intermediari che operano sia nel settore finanziario che assicurativo, ti permette di essere in regola con gli obblighi di aggiornamento annuali previsti dall’Ivass e dall’Oam.

Include attestati dei Corsi GDPR-Privacy e Antiriciclaggio scaricabili separatamente

“L’obbligo di aggiornamento professionale biennale si intende assolto, nella misura massima di 15 ore annue, con l’effettuazione di corsi di aggiornamento obbligatori previsti per gli iscritti anche in altri albi, elenchi o registri nel rispetto delle disposizioni previste dalle rispettive autorità di settore”(art 4 comma 5 della circolare 19/14 Oam)

Per acquistare il Pacchetto: Corso Aggiornamento OAM  15 ore  +  Corso IVASS 30 ore, clicca su Aggiungi al carrello >

COSA COMPRENDE IL PACCHETTO CORSI

Il Corso Aggiornamento OAM  15 ore  +  il Corso Aggiornamento IVASS 30 ore comprendono la formazione necessaria per adempiere agli obblighi normativi Oam e Ivass. I contenuti, realizzati secondo criteri di elevata qualità formativa, includono moduli didattici pratici e utili alla professione, come tecniche di vendita, comunicazione, gestione del cliente e ricerca di collaboratori. Inoltre, sono presenti interviste esclusive a esperti del settore, per una fruizione ancora più coinvolgente.

Acquistando il  Pacchetto Corsi Aggiornamento OAM + IVASS ricevi:

  • 45 ore di formazione e-learning (per studiare in tutta comodità da pc, tablet o smartphone ovunque sei!)
  • Video lezioni, test intermedi e test finali di verifica (per verificare le conoscenze che hai acquisito)
  • Accesso libero alla piattaforma e ai materiali  (puoi accedere 24 ore su 24, 7 giorni su 7)
  • Assistenza continua e interattiva (attraverso la chat dedicata sul sito, oppure tramite email, telefono)
  • Attestati di Aggiornamento professionale.

COME PROCEDERE ALL’ACQUISTO

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COME RICEVERE ASSISTENZA

Scrivici in chat o chiamaci ai numeri 338 8054299 / 366 4596380 dal lunedì al venerdì dalla 9 alle 19.
Oppure invia una e-mail a [email protected], siamo a tua completa disposizione!

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Corso Aggiornamento OAM 15 ore

  1. CIRCOLARI E COMUNICAZIONI
    Analisi delle principali circolari di riferimento – Interpretazione pratica e impatto sul sistema
  2. ENVIRONMENTAL SOCIAL GOVERNANCE (ESG)
    Introduzione – Processo di Analisi – Sistema Bancario – Social e Governance – Questionario – Analisi dei Rischi
  3. TUTELA DEL CONSUMATORE
    Introduzione – Principi 1 – Principi 2 – Principi 3 – Aggiornamento 1 – Aggiornamento 2 – Cocnlusioni
  4. SENTENZA LEXITOR E SUA EVOLUZIONE
    Introduzione – Revisione CCD – Nuova Direttiva – Rimborsi e Costi Finali – Tutela – BNPL e Lexitor
  5. DILAZIONI DI PAGAMENTO
    Introduzione – Dilazione – Esclusioni – Criteri – Regole Dilazioni – Rischi Tutele – Conclusioni
  6. BUY NOW PAY LATER
    Introduzione – Operatori – Regolamentazione – Comunicazione – Prime Conclusioni – ESG – Prospettive – Conclusioni
  7. LOAN ORIGINATING MONITORING
    Introduzione – Impatto – Guida EBA/ESG – Criteri – Indici – Concessione – Metriche per il Credito – Conclusioni
  8. RECLUTARE COLLABORATORI
    Introduzione – Comunicazione e Social – Alcuni Aspetti Importanti – Catalogo Premi – Comunicazione Digitale – Altri metodi di Promozione/Comunicazione – Altri metodi di Promozione/Comunicazione_2 – Conclusioni
  9. RELAZIONE OAM
    Introduzione – Numeri – Mediazione – Esposti e Ricorsi – Crypto

Corso Aggiornamento IVASS 30 ore

  1. RELAZIONE IVASS
    Introduzione – Norme Speciali – ROE – Riscatti_1 – Riscatti_2 – Riscatti_3 – Danni – Nuove Regole – Conclusioni
  2. ANALISI DEL QUADRO NORMATIVO
    Regolamento 39_1 – Regolamento 39_2 – Regolamento 39_3 – Regolamento 40_1 – Regolamento 40_2 – Regolamento 40_3 – Regolamento 40_4 – Regolamento 41_1 – Regolamento 41_2
  3. SOFT SKILLS
    Introduzione – Produttività – Capacità_1 – Capacità_2 – Capacità_3 – Capacità_4 – Capacità_5 – Costruire Relazioni
  4. INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA
    Introduzione – Tipologie di Polizze_1 – Tipologie di Polizze_2 – Protezione – Le Novità del Mercato – Assistenza – Assistenza Medica – Le Caratteristiche di una Polizza – La Vigilanza
  5. ESG – ENVIRONMENTAL SOCIAL GOVERNANCE
    Introduzione – Impatto – Acronimi – Tassonomia ed IDD – Modifiche – Effetti – Impatto IBIP – Impatto Regolamenti_1 – Impatto Regolamenti_2 – Verifica Impatto – Regolamento 24 – Regolamento 38-40 – Conclusioni
  6. COMUNICAZIONE E GESTIONE DEL CLIENTE
    Ruolo – Parole – Le 3 S – Rischio Imprevisto – Suddivisione Rischi – Le 3 C – Cornice d’Accordo – Resistenze 1 – Resistenze 2 – Temi di Interesse – Gestione del Tempo 1 – Gestione del Tempo 2 – Voce 1 – Voce 2 – Triade di Vendita – Variabili – Struttura Trattativa – Costanti di Vendita – AIDA – Fiducia – Stili di Vendita – Saper Domandare – Autoanalisi – Clienti – Negoziazione – Frasi Killer – Termini Tecnici – Approccio – Referenze
  7. CYBER SECURITY
    Cifratura Dispositivi Mobili – Connessioni VPN – Trojan – Firma Digitale – Bluetooth – Attacchi Reali – Gestione Accessi – Internet of Things – Cloud e Sicurezza – Ransomware – I Rischi dei Social Network – Shodan – Fake News – Password e Pin
  8. PRIVACY/GDPR
    Introduzione – Dettaglio GDPR – Dato Personale – Profilazione – Consenso – Dati Particolari – Guida delle Authority – Gestione Diritti – Sicurezza – Conclusioni
  9. ANTIRICICLAGGIO
    Introduzione – La Conservazione dei Dati – L’Utilizzo dei Dati – La Verifica del Titolare – Lo Stato dell’Arte – La Segnalazione delle Operazioni Sospette (S.O.S.) – Trattamento S.O.S. – Percorso S.O.S. – Considerazioni Finali
  10. “CHALLENGE SALES”
    Introduzione – Punti di Forza – Punti di Debolezza – Profili Venditori_1 – Profili Venditori_2 – 3 Fasi – Commercial Teaching_1 – Commercial Teaching_2
  11. COMUNICAZIONE A DISTANZA
    Mail Efficace_1 – Mail Efficace_2 – E-Mail – Chat – Sistemi a distanza
    IL CONCETTO DI “PROTEZIONE”
    Introduzione – Coperture – Canali di Comunicazione – Bisogni – Conclusioni 1 – Conclusioni 2 – Protezioni