formazione professionale per il settore finanziario ed assicurativo

Differenti per qualità

FAQ

Devo registrarmi per poter acquistare un corso?

Si, ti chiediamo pochi secondi e qualche dato. Dall’home page https://www.cpsconsulting.it/ clicca su Accedi/Registrati. Nel campo Registrati inserisci Nome, Cognome e il tuo Indirizzo email, al quale ti ti invieremo un link per impostare una nuova password. Una volta impostata, ritorna sul sito, clicca su Accedi/Registrati, nel campo Accedi ti basterà inserire il Nome utente o Indirizzo email e la password che hai scelto.

Come posso acquistare un corso?

I corsi di C.P.S. CONSULTING sono acquistabili direttamente dal sito https://www.cpsconsulting.it/, dopo esserti Registrato, Accedi inserendo Nome utente o Indirizzo email e la password impostata. Successivamente clicca sul corso di tuo interesse, poi su “Aggiungi al carrello”, “Visualizza il carello” e “Procedi con l’ordine” inserendo tutti i dati richiesti.

Dove posso seguire il corso?

I nostri corsi sono online e comprendono video lezioni preregistrate, possono essere seguiti comodamente da casa, dall’ufficio o da qualsiasi altro luogo su pc, tablet o smartphone con buona connessione internet.

Quando posso seguire il corso?

Avrai accesso libero alla piattaforma e ai materiali 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Sono tutti fruibili online senza alcuna limitazione.

Quali sono le modalità di pagamento?

Acquistando i corsi di C.P.S. CONSULTING si ha la possibilità di pagare tramite bonifico bancario, carta di credito o paypal.

Quali sono i dati per acquistare con bonifico?

Per effettuare l’acquisto con bonifico, occorre inserire i seguenti dati di fatturazione:

INTESTATO A: C.P.S. CONSULTING SRL
Crédit Agricole Italia S.p.A. – Filiale di Lodi
IBAN: IT41G0623020302000044268150
CAUSALE BONIFICO: numero d’ordine

Per ricevere le credenziali accesso è necessario inviare copia contabile via email.

Dove riceverò le credenziali accesso?

Una volta eseguito l’ordine di acquisto e completato il pagamento (ricordiamo che per gli acquisti effettuati con bonifico bancario è necessario inviare copia contabile via email) saranno ricevute via email all’indirizzo inserito in fase di ordine le credenziali accesso per poter entrare nella piattaforma di formazione.
Le credenziali saranno inviate entro la giornata in cui si è effettuato l’ordine di acquisto. È importante controllare anche nella cartella spam, essendo una mail automatica può succedere che finisca nella posta indesiderata.

Che browser devo utilizzare per seguire il corso?

Consigliamo l’utilizzo di Google Chrome ma compatibile anche con Firefox, Safari ed Edge.

Come funziona il registro presenze?

Ogni partecipante potrà consultare all’interno dei singoli corsi a cui è iscritto il proprio registro presenze, quest’ultimo indica l’avanzamento del piano di formazione e le ore maturate.

Il corretto calcolo delle ore presuppone che vengano fatti dei rigorosi controlli automatizzati, per tale motivo l’aggiornamento del registro presenze non avviene in tempo reale (ti consigliamo di consultarlo il giorno successivo alla sessione formativa svolta).

Il registro presenze indicherà̀ che il corso è stato completato quando l’utente avrà̀ raggiunto le ore minime di formazione previste dal corso a cui è iscritto. (Tutti i contenuti video e le slide da visionare in piattaforma vanno visti interamente).

Cosa fare in caso di pausa o chiusura piattaforma?

Quando vorrai sospendere la tua sessione di studio, per uscire dal corso utilizza il tasto “esci” in alto a destra. Se hai necessità di fare una pausa dal corso effettua il log out cliccando sull’apposito pulsante esci. Questa azione eviterà̀ il blocco time-out (previsto dalle disposizioni degli Organismi di vigilanza) e ci consentirà̀ di calcolare in maniera più̀ accurata i tuoi tempi di frequenza corso.
 

Come è strutturato il test finale?

Maturate le ore di corso sulla piattaforma, potrai accedere al test di verifica finale.
Il test finale consiste in un quiz a risposte multiple. Si svolge online (ad esclusione del test finale Ivass 60h il quale ha un trattamento differente), tramite pc o altro dispositivo in qualsiasi orario.

Se non supero il test finale, posso ripeterlo?

Il test finale può essere ripetuto più volte, fino al suo superamento senza nessun costo aggiuntivo.

Quando e dove riceverò l’attestato di frequenza del corso?

Al termine del corso, quando avrai raggiunto il numero di ore necessarie e superato il test finale, potrai scaricare l’attestato in completa autonomia. Basterà̀ entrare nella sezione “Attestato di Frequenza” del corso che hai completato e cliccare su “OTTIENI CERTIFICATO”. Riceverai l’attestato in pdf direttamente al tuo indirizzo e-mail.
Ti chiediamo di controllare anche nella cartella spam, essendo una mail automatica può succedere che finisca nella posta indesiderata.

Per eventuali dubbi?

Per qualsiasi chiarimento contattaci
– via email: [email protected][email protected][email protected]
– telefonicamente ai seguenti numeri: Ballabio Giorgia 366 4596380 – Cusinato Luca 338 8054299 dal lunedì al venerdì dalla 9 alle 19.
– tramite chat interattiva sul nostro sito, oppure tramite messaggio nella sezione contatti https://www.cpsconsulting.it/contatti/